Eventi

Nov
21
mer
Calcio, “Tesi? Help Me!” @ Calcio
Nov 21@20:30–23:00
Calcio, "Tesi? Help Me!" @ Calcio | Calcio | Lombardia | Italia

La Pro Loco Calciana organizza:

“Tesi? Help me!”

  • COSA: un laboratorio su «Come si scrive una tesi di laurea (in materie umanistiche)».
  • DOVE: le lezioni si terranno nella sede della Pro Loco, in via Papa Giovanni XXIII, Calcio, Bg (palazzo dell’ex sede comunale, piano terra). Per chi venisse da fuori, parcheggio consigliato lungo via Papa Giovanni (comunque non all’interno del cortile dell’ex sede comunale, dove l’ingresso è vietato).
  • QUANDO: è composto da due incontri da 2.30 ore circa, che si terranno nelle sere di mercoledì 7 e di mercoledì 14 novembre. Se riceveremo molte iscrizioni, daremo precedenza a chi sta per laurearsi, ma ci impegniamo a riproporre nelle settimane successive un bis per tutti gli interessati!
  • COME: il corso è aperto ai soli soci della Pro Loco Calciana, ma c’è la possibilità di tesserarsi contestualmente all’inizio della prima lezione. Il tesseramento consiste nella compilazione di un breve modulo di adesione, nel versamento della quota di iscrizione all’associazione (10 euro, con validità annuale – da aprile 2018 ad aprile 2019 in questo caso) e nell’iscrizione alla newsletter gestita dall’associazione (dalla quale ci si può comunque disiscrivere in qualsiasi momento).
  • CHI: il corso è tenuto da Fabrizio Costantini, dottore di ricerca in Storia Economica all’Università degli Studi di Verona e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.

ISCRIZIONI: per iscriversi serve prendere contatto con la Pro Loco Calciana (meglio se via mail, all’indirizzo prolococalciana@gmail.com). Vi manderemo un modulo di iscrizione da compilare (in cui chiediamo qualche dettaglio sul vostro percorso di studi, per calibrare al meglio le lezioni). Potrete rispedirci il modulo compilato via mail (o via WhatsApp al nostro numero di telefono: 329-0871220). A questi contatti potrete rivolgervi anche per ogni richiesta di chiarimento e per ogni informazione. Le iscrizioni si raccolgono fino al raggiungimento di 10 partecipanti (un po’ per questioni di spazio in sede, un po’ per facilitare il dialogo e le domande da parte di chi lo frequenta). Il ricavato del tesseramento – e quindi anche delle tessere acquisite mediante l’organizzazione di questo corso – verrà destinato interamente al finanziamento delle attività dell’associazione. Ci sembra un modo intelligente, e coerente con le nostre finalità, per raccogliere fondi da destinare alla promozione del nostro paese.

Potete visualizzare la locandina dell’evento cliccando qui

Nov
30
ven
Martinengo, Una sera con l’avventuriero In Patagonia @ Sala Consiliare del Filandone
Nov 30@20:45
Martinengo, Una sera con l’avventuriero In Patagonia @ Sala Consiliare del Filandone | Martinengo | Lombardia | Italia

Per il ciclo di conferenze “Una sera con l’avventuriero” vi presentiamo la conferenza dal titolo “IN PATAGONIA”.  Vi aspettiamo venerdì 30 novembre alle 20.45 presso il Filandone di Martinengo (via Allegreni, 37).

il relatore Vittorio Ubiali è nato nel 1963 è da sempre appassionato di montagna. Da bambino nelle occasioni in cui la famiglia andava a fare pic-nic in montagna ne approfittava per scappare verso i rifugi. A 17-18 anni inizia come autodidatta le prime salite e le prime scalate in solitaria. Attorno ai 22 anni scala per la prima volta con compagni di cordata, da qui in poi inizia ufficialmente la sua carriera alpinistica. Nel 1987-88 compie la sua prima spedizione extraeuropea in Patagonia tentando la salita alla via Supercanaleta sul Fitz Roy (3405 msl), nel 1998 si recherà in Bolivia ed in Perù per poi tornare in Patagonia nel 2000 e nel 2004.Dal 1986 è istruttore di alpinismo. Nel suo portfolio può vantare anche una discreta carriera da scialpinista portando a termine il raid del Silvretta in Austria ed il Barre des Écrins in Francia. in tutti questi anni non ha però tralasciato le Alpi, dalle Dolomiti al Bianco, ha scalato tutti i 4000 occidentali (Bianco, Rosa, Cervino), e vette in varie parti d’Europa, come in Croazia, Austria, Francia, Svizzera. Le Alpi, specialmente quelle Orobiche l’hanno visto impegnato anche nella salita di numerose cascate di ghiaccio e di tante altre salite in solitaria sia invernali che estive.

Non mancate!

Per visualizzare la locandina clicca qui