Eventi

Lug
19
ven
2019
Romano di Lombardia, Rassegna teatrale “Vediamoci …sul Serio” @ Romano di Lombardia, Orto Botanico "G. Longhi"
Lug 19@21:15
Romano di Lombardia, Rassegna teatrale "Vediamoci ...sul Serio" @ Romano di Lombardia, Orto Botanico "G. Longhi"

Nelle serate estive ricomincia la rassegna teatrale “Vediamoci … sul Serio”. Per tutto il mese di luglio, il venerdì, presso l’Orto botanico “G. Longhi” di Romano di Lombardia (loc. Pascolo), diverse compagnie teatrali metteranno in scena spettacoli differenti per tema ed epoca, adatti a tutti i gusti e le età. L’ingresso è libero.

Venerdì 19, alle 21.15, Across the Universe: tra musica, parole e suoni che le sonde spaziali hanno captato nel loro peregrinare nello spazio, guidati dalle parole di Margherita Hack  e Stephen Hawking, si celebreranno i 50 anni dello sbarco lunare. 

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il Teatro Rubini (via Mons. Rossi).

Per visualizzare la locandina clicca qui

Lug
20
sab
2019
Romano di Lombardia, Inaugurazione del progetto “Coglia” @ Romano di Lombardia, Basilica di San Defendente
Lug 20@16:30–19:30
Romano di Lombardia, Inaugurazione del progetto "Coglia" @ Romano di Lombardia, Basilica di San Defendente

Sabato 20 luglio alle 16.30, nella Basilica di San Defendente di Romano di Lombardia si inaugura il progetto ideato dalla Fondazione Coglia di Cavernago, frutto del comune sforzo di diciotto comuni di tutta Italia di far conoscere al pubblico la figura del grande condottiero delle armate veneziane. “La religiosità del Colleoni” indaga un nuovo volto del personaggio, quello appunto della sua devozione. Prendendo le mosse dalle reliquie di Santa Maria Maddalena e San Lazzaro, donate dal Colleoni a due chiese del suo feudo, sabato partiranno le prime iniziative di  una lunga serie che si protrarrà fino al 17 dicembre: itinerari nei luoghi che lo videro protagonista, visite alle chiese che fece edificare, castelli in cui ancora aleggia la sua personalità, mostre e conferenze.

Alle 18.30, al termine dell’inaugurazione, seguirà la S. Messa  nella chiesa prepositurale di S. Maria Assunta e San Giacomo. In quest’occasione verranno esposte le reliquie della Maddalena.

Per visualizzare il programma dell’inaugurazione clicca qui

Lug
21
dom
2019
Fara Olivana con Sola, Esposizione moto @ Bar Civico 2/4
Lug 21@17:00
Fara Olivana con Sola, Esposizione moto @ Bar Civico 2/4

Domenica 21 luglio, dalle 17.00, sarà possibile esporre e ammirare le moto nel piazzale del Bar Civico 2/4 di Fara Olivana con Sola. Per l’occasione, insieme a vari espositori, saranno allestite anche bancarelle a tema e gonfiabili per bambini.

Dalle 19.00 è previsto un aperitivo e a seguire pizza e grigliata per tutti. Per tutta la serata sarà inoltre possibile assaggiare focacce, salamelle, pizze, costate e tantissimo altro!

Info e prenotazioni al numero 3425537241

Per visualizzare la locandina clicca qui

Lug
26
ven
2019
Romano di Lombardia, Rassegna teatrale “Vediamoci …sul Serio” @ Romano di Lombardia, Orto botanico "G. Longhi"
Lug 26@21:15
Romano di Lombardia, Rassegna teatrale "Vediamoci ...sul Serio" @ Romano di Lombardia, Orto botanico "G. Longhi"

Ultimo appuntamento della rassegna teatrale “Vediamoci … sul Serio”. Venerdì 26, alle 21.15, presso l’Orto botanico “G. Longhi” di Romano di Lombardia (loc. Pascolo), la tragicommedia Giobbe, di Joseph Roth. Il ritratto della vita, con le sue gioie, le sue sofferenze, le sue prove e i suoi dubbi, vissuti attraverso gli occhi di Mendel Singer, semplice e devoto uomo nella Russia del primo Novecento. L’ingresso è libero.

In caso di maltempo la rappresentazione si terrà presso il Teatro Rubini (via Mons. Rossi).

Per visualizzare la locandina clicca qui

Lug
27
sab
2019
Calcinate, Notte bianca “Beach party” @ Calcinate
Lug 27@17:00
Calcinate, Notte bianca "Beach party" @ Calcinate

Dalle ore 17.00 di sabato 27 luglio, le vie di Calcinate si animano per la Notte bianca all’insegna del tema Festa sulla spiaggia. 

Spettacoli, cibo e divertimento per tutti. Animazione per bambini.

Per visualizzare la locandina clicca qui