Calcio, “Tesi? Help Me!”

Quando:
13 novembre 2018@20:30–23:00
2018-11-13T20:30:00+01:00
2018-11-13T23:00:00+01:00
Dove:
Calcio
Via Papa Giovanni XXIII
127, 24054 Calcio BG
Italia
Contatto:
Pro Loco Calciana
3290871220
Calcio, "Tesi? Help Me!" @ Calcio | Calcio | Lombardia | Italia

La Pro Loco Calciana organizza:

“Tesi? Help me!”

  • COSA: un laboratorio su «Come si scrive una tesi di laurea (in materie umanistiche)».
  • DOVE: le lezioni si terranno nella sede della Pro Loco, in via Papa Giovanni XXIII, Calcio, Bg (palazzo dell’ex sede comunale, piano terra). Per chi venisse da fuori, parcheggio consigliato lungo via Papa Giovanni (comunque non all’interno del cortile dell’ex sede comunale, dove l’ingresso è vietato).
  • QUANDO: è composto da due incontri da 2.30 ore circa, che si terranno nelle sere di mercoledì 7 e di mercoledì 14 novembre. Se riceveremo molte iscrizioni, daremo precedenza a chi sta per laurearsi, ma ci impegniamo a riproporre nelle settimane successive un bis per tutti gli interessati!
  • COME: il corso è aperto ai soli soci della Pro Loco Calciana, ma c’è la possibilità di tesserarsi contestualmente all’inizio della prima lezione. Il tesseramento consiste nella compilazione di un breve modulo di adesione, nel versamento della quota di iscrizione all’associazione (10 euro, con validità annuale – da aprile 2018 ad aprile 2019 in questo caso) e nell’iscrizione alla newsletter gestita dall’associazione (dalla quale ci si può comunque disiscrivere in qualsiasi momento).
  • CHI: il corso è tenuto da Fabrizio Costantini, dottore di ricerca in Storia Economica all’Università degli Studi di Verona e docente a contratto presso l’Università degli Studi di Milano.

ISCRIZIONI: per iscriversi serve prendere contatto con la Pro Loco Calciana (meglio se via mail, all’indirizzo prolococalciana@gmail.com). Vi manderemo un modulo di iscrizione da compilare (in cui chiediamo qualche dettaglio sul vostro percorso di studi, per calibrare al meglio le lezioni). Potrete rispedirci il modulo compilato via mail (o via WhatsApp al nostro numero di telefono: 329-0871220). A questi contatti potrete rivolgervi anche per ogni richiesta di chiarimento e per ogni informazione. Le iscrizioni si raccolgono fino al raggiungimento di 10 partecipanti (un po’ per questioni di spazio in sede, un po’ per facilitare il dialogo e le domande da parte di chi lo frequenta). Il ricavato del tesseramento – e quindi anche delle tessere acquisite mediante l’organizzazione di questo corso – verrà destinato interamente al finanziamento delle attività dell’associazione. Ci sembra un modo intelligente, e coerente con le nostre finalità, per raccogliere fondi da destinare alla promozione del nostro paese.

Potete visualizzare la locandina dell’evento cliccando qui