Cividate al Piano, “Mostra di pittura”

Mostra di pittura presso Casa Gorini, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

Espongono i pittori: Giuseppe Facheris, Maurizio Scotti e Gian Paolo Zanchi.

Giuseppe Facheris: è attratto dal mondo. Le sue tele sono terreni entro cui l’esperienza della narrazione viene stratificata mediante texturizzazioni, colore vivo e materiale incluso nelle opere: osservare i suoi lavori è come scovare all’interno del proprio bagaglio esperienziale.

Maurizio Scotti: è incisore,pittore e acquarellista, presente in collezioni italiane ed estere in diverse edizioni, tra cui le cartelle di grafica “Sei artisti per il romanico” (2008), per l’antenna europea del romanico e “Oro azzurro” (2006), incisioni ispirate alla poesia di Andreij Belij. Figura in tutte le edizioni del repertorio degli incisori italiani di Bagnacavallo.

Gian Paolo Zanchi: dopo aver dedicato la propria attenzione all’ambiente dell’uomo per esaminare valori e sentimenti, oggi affronta l’inconscio e la psicologia dell’uomo. C’è nella pittura l’espressionismo barocco, il desiderio di riallacciarsi alle sperimentazioni di Klein, a sprazzi del secondo futurismo della pittura concettuale in quella urgenza di usare il pennello per dare corpo a quelle forti emozioni che narrano momenti della nostra vita.

Per visualizzare la locandina clicca qui