Romano di Lombardia, Mostra “Il filo della discordia”

Dal 20 novembre al 19 dicembre la Sala Consiliare del Palazzo della Ragione di Romano di Lombardia ospiterà la mostra Il filo della discordia – Opere scelte 1962-2020, antologica dell’artista Rosa Spina tra i migliori rappresentanti della Fiber Art con una ricca carriera internazionale. L’esposizione è organizzata in collaborazione con Minotauro Fine Art Gallery. Catalogo con saggi critici a cura di Antonio Falbo, Salvatore Falbo, Vittorio Sgarbi, Maria Elena Loda.

Inaugurazione: sabato 20 novembre alle 17.30.

Orari
giovedì dalle 10 alle 12
sabato dalle 15 alle 18 
domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.

Per prenotare visite guidate: Ufficio Cultura, Comune di Romano di Lombardia. Tel. 0363982341  o email: cultura@comune.romano.bg.it    
Green Pass obbligatorio.

Collaterale alla mostra, verrà allestito, a cura de “Il Soffione Rosa”, un banchetto per la raccolta fondi, denominata “Il filo della solidarietà”, a sostegno di un progetto per l’acquisto di un casco refrigerante per prevenire il trattamento della caduta dei capelli nelle donne in fase chemioterapica. L’artista ha creato per l’occasione piccole opere di Mail Art che saranno donate a tutti coloro i quali decideranno di sostenere la raccolta fondi.

Per visualizzare la locandina clicca qui