Romano di Lombardia, E quel giorno uccisero la felicità

Quando:
7 aprile 2018@20:45
2018-04-07T20:45:00+02:00
2018-04-07T21:00:00+02:00
Dove:
Oratorio San Filippo Neri - Romano di Lombardia
Costo:
Gratuito
Romano di Lombardia, E quel giorno uccisero la felicità @ Oratorio San Filippo Neri - Romano di Lombardia

Siamo lieti di annunciare che sabato 7 aprile, a partire dalle 20.45, presso il teatro dell’Oratorio San Filippo Neri – Romano di L.dia (BG), sarà ospite de UkClub Martinengo e UnAltroMondo Onlus il reporter e scrittore, Silvestro Montanaro, volto noto del giornalismo di inchiesta italiano, già autore e conduttore del programma “C’era una volta”, andato in onda su Rai3 dal 1999 al 2013. 

Durante l’arco della serata verrà raccontata la storia di Thomas Isidore Sankara, presidente del Burkina Faso dal 1983 al 1987, un uomo che ha avuto il coraggio di contrapporsi alle grandi potenze, a favore della sua terra, per i beni comuni e per il Bene di tutti. Verrà infatti proiettato un documentario – da cui il nome dell’evento – realizzato dallo stesso Silvestro Montanaro, che ci porterà direttamente dentro questa incredibile storia, testimonianza unica di come sia possibile fare Politica in modo diverso. Ad accompagnare il racconto, saranno inoltre nostri ospiti i Eccetera Saxophone Quartet, i quali si esibiranno con un live acustico. 

L’evento è stato organizzato in collaborazione del Pro.G – Giovani a Romano (Politiche giovanili del Comune di Romano) e dell’associazione Lunatics Production. La locandina è stata inoltre realizzata grazie alla concessione del collettivo francese United Souls e Joy Hanoun, disegnatore della grafica. 

Dettagli evento: Sabato 7 aprile ore 20.45, Teatro Oratorio San Filippo Neri, Romano di Lombardia (BG) 

L’ingresso è a OFFERTA LIBERA

Tutto il ricavato sarà devoluto a sostegno dei progetti di UnAltroMondo Onlus. 

Per visualizzare la locandina clicca qui