Castello di Malpaga, “Caccia alla fiaba”

Sabato 7 settembre al Castello di Malpaga arriva “Caccia alla fiaba”, un evento interamente dedicato alle famiglie.

I bambini, vestiti con abiti d’epoca da cavalieri e damigelle, seguiranno una fiaba interattiva guidati dalla figlia prediletta del grande Condottiero, la piccola Medea, rapita da un drago e, ​attraverso una divertente caccia agli indizi, dovranno unire le forze per salvarla.

Nel frattempo i genitori affronteranno un viaggio nelle sale del Castello per immergersi completamente nella vera vita di una corte quattrocentesca. Scopriremo insieme gli usi, le abitudini e le regole di galateo che caratterizzavano i vari aspetti della quotidianità del grande condottiero Bartolomeo Colleoni e di tutto il suo seguito: dai banchetti, alla moda, all’igiene personale, ai divertimenti di corte, alle regole del corteggiamento e della bellezza.

Una danza medievale riunirà i due gruppi di bimbi e genitori, che insieme realizzeranno l’elemento magico della fiaba con un simpatico laboratorio creativo.

L’evento è indicato per i bambini da 3 anni fino a 8 anni. Il primo turno si terrà dalle 14.00 alle 16.00, il secondo invece dalle 16.30 alle 18.30.

 

Prenotazione obbligatoria: https://shop.castellomalpaga.it/eventi/