È tutto pronto per la sessione autunnale della X edizione delle Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali.
Domenica 1° settembre preparati a scoprire 24 località storiche con visite guidate ed eventi speciali attraverso il circuito di Pianura da scoprire!
Eventi, visite guidate, concerti e aperitivi abbinati: un’opportunità unica per immergersi nella storia e per collezionare timbri nel nuovissimo “passaporto” messo a disposizione dall’associazione Pianura da scoprire al prezzo simbolico di 2 euro presso tutte le località del circuito. Si tratta di un libretto illustrato di 36 pagine, su cui far timbrare (gratuitamente) tutte le vostre visite alle dimore storiche e ai borghi fortificati aderenti all’iniziativa.
In programma tanti eventi legati al Medioevo e non solo con spazi per pic-nic, concerti, mostre e aperitivi che renderanno magica l’esperienza di visita. Saranno i visitatori stessi a scegliere in autonomia quali castelli o borghi visitare, sulla base di tutte le informazioni dettagliate che si possono trovare sul sito: www.pianuradascoprire.it con orari, costi, durata visite e i recapiti per le prenotazioni.