
Sabato 10 settembre 2016 partono i festeggiamenti per il decennale del “Museo d’Arte e Natura Sacra” di Romano di Lombardia. Alle 21 presso la Chiesa Parrocchiale spettacolo inaugurale “Decennale al M.A.C.S.” e iniziativa “Il Paradiso dei santi viventi”: durante il 1° tempo performance interattiva dell’artista G. Gentile, e durante il 2° tempo elevazione musicale Gospel, con coro S. Antonio David’s Singer.
Martedì 13 settembre presentazione della Paletta con i santi Pietro, Paolo e Gerolamo, l’inaugurazione dell’esposizione in Sala Alberti (a cura di A. Loda e Vincenzo Gheroldi), e presentazione del catalogo. La mostra sarà aperta al pubblico da mercoledì 14 settembre e si concluderà nella giornata di domenica 30 ottobre.
Sabato 1 ottobre alle 17 si terrà la parabola “Il Padre Misericordioso” (il figliol prodigo), interpretata dagli artisti che in questi anni hanno esposto al M.A.C.S. La mostra terminerà domenica 20 novembre, in concomitanza con la conclusione del Giubileo della Misericordia.
Da novembre 2016 a giugno 2017, ogni prima domenica del mese alle ore 17, “L’opera del mese”: presentazione di un’opera della collezione permanente del M.A.C.S.
Sabato 3 dicembre alle 17 mostra “Ars Incisoris” a cura di M. Scotti, con dimostrazione della tecnica e del procedimento di stampa; la mostra si concluderà domenica 15 gennaio 2017. Per l’occasione il M.A.C.S. organizza corsi di di tecnica dell’incisione a partire da gennaio 2017 in collaborazione con “Il Romanino”: questi corsi sono aperti a tutti
Per i contatti ed ulteriori informazioni visualizza il Programma completo