Romano, Festa della Musica 2017

Romano, Festa della Musica 2017

Dal 16 al 30 giugno, presso il centro storico di Romano di Lombardia, si terrà il più grande evento musicale dell’estate: la Festa Europea della Musica (III edizione) organizzata, curata e gestita dal “Pro. G – Giovani a Romano”, un gruppo di giovani volontari romanesi. Cosa dobbiamo aspettarci? Musica a 360 gradi, 2 settimane di eventi, oltre 500 artisti, due ospiti speciali come Omar Pedrini e Federico Poggipollini e 20 attività commerciali coinvolte per street food & drinks!
L’organizzazione di questa manifestazione, che coinvolge l’intera Europa fin dagli anni ’80 con l’obiettivo di festeggiare l’arrivo dell’estate (gratuitamente, liberamente e all’aperto in parchi, strade e piazze), fa capo al progetto per le politiche giovanili ”Pro.G” del Comune di Romano. Che aspettate? Lasciate che la musica vi invada e unitevi alla festa!

Programma:

Il 16 giugno si partirà, alle ore 18 presso la Sala Alberti del M.A.C.S. (Museo d’Arte e Cultura Sacra), con l’inaugurazione della mostra dal titolo: “I mondi di Bob Dylan. Tangled up in the bible”. Nel corso della serata, artisti come Michele Dal Lago ripercorreranno con voce e chitarra un viaggio nell’universo letterario e musicale dell’autore che ha innovato la forma della canzone del Novecento.

17 giugno, ore 18.30 – “Spritz & Pool Party” con Dj set presso la piscina comunale.
Ore 21 – Esibizione della Fanfara dei Bersaglieri “Carlo Valotti” di Orzinuovi(BS) in Piazza Roma.

18 giugno, dalle 10 alle 24, 45 band, 6 palchi, 12 eventi e uno street food animeranno il centro storico nella giornata cardine della Festa Europea della Musica.

21 giugno, ore 20.30 – “Carnevale in Musica”, un evento in maschera dedicato ai più piccoli, presso il Parco della Rocca, a cura di Valentina, Herbert e Michael.

23 giugno, ore 21.00 – Esibizione di Mr. Alboh in Piazza Fiume e, a seguire, i due super ospiti Omar Pedrini e Federico Poggipollini presenteranno al pubblico i loro ultimi lavori.

28 giugno, ore 21.00 – In Piazza Roma, il coro Dulcis Memoria di Mozzanica insieme alla compagnia teatrale Viavai ci faranno entrare nel magico mondo delle colonne sonore cinematografiche con: “Il mistero nel cinema”.

La Festa Europea della musica si concluderà il 30 giugno, alle ore 21.00 presso la Chiesa Parrocchiale di San Pietro Apostolo ai Cappuccini, con l’esibizione del coro “Idica” di Clusone(BG) che festeggia 60 anni.

L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Per maggiori info consultate la pagina Facebook dell’evento al seguente link:
https://www.facebook.com/FDMRomano/

Visualizza il programma dettagliato
Visualizza la locandina