Da lunedì 15 a martedì 16 settembre, in collaborazione con il comune di Pedrengo, che segna il confine più a nord del territorio del Parco e con l’Associazione A.RI.BI (Associazione per il Rilancio della Bicicletta), tutti in bici alla scoperta del fiume Serio e del suo territorio.
“Oltre il Fiume – a spasso da Pedrengo a Montodine in sella alla bici”, è il titolo di questa due giorni inserita nell’ambito della Settimana Europea della mobilità, durante la quale enti e associazioni sono invitate a promuovere stili di vita e comportamenti volti a incentivare la mobilità sostenibile.
Verranno attraversati i territori di diversi comuni rivieraschi, da Seriate, al Borgo di Malpaga, da Ghisalba, a Romano di Lombardia, Castel gabbiano, Casale Cremasco, Sergnano, Pianengo e Crema nella prima giornata; Madignano, Ripalta Vecchia, Ripalta Arpina e Montodine, ultimo comune in territorio cremasco e punto di congiunzione fra Serio e Adda, nella seconda giornata; alcuni centri in sponda sinistra, altri in sponda destra, seguendo percorsi attrezzati o percorsi più naturalistici, che già molti cittadini frequentano.
Per info e dettagli:
sito web: https://parcodelserio.it/
mail: info@parcodelserio.it
tel. +39 0363 901455