
Il 27 gennaio 1945 le porte del campo di concentramento di Auschwitz si aprirono e gli ebrei prigionieri furono liberati dalle truppe sovietiche. Ogni anno il 27 gennaio si celebra la giornata della memoria per la commemorazione delle vittime dell’Olocausto. Il comune di Cortenuova e il gruppo cultura in collaborazione con il gruppo alpini, per l’occasione presenta la mostra personale dell’artista Luigina Restelli,“Per non dimenticare”. L’inaugurazione si svolgerà domenica 25 gennaio alle 11 presso la sala consiliare del comune di Cortenuova e sarà presentata dal professore Gianpaolo Zanchi, critico d’arte e con la partecipazione di Maurizio Bertazzoni, violinista.
La mostra sarà visitabile domenica 25 gennaio anche dalle 16 alle 18, sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Martedì 27 gennaio alle 20 presso la sala consiliare, il professore Luigi Stanzione terrà un dibattito sul tema dell’olocausto e a seguire proiezione del film “Il Pianista” di Roman Polansky.
Visualizza la locandina