Eventi

Nov
17
sab
Cortenuova, Presentazione film documentario “Albero nostro” e mostra artistica “L’albero degli zoccoli” @ Sala Consiliare Cortenuova
Nov 17@09:00–Nov 18@18:30
Cortenuova, Presentazione film documentario "Albero nostro" e mostra artistica "L'albero degli zoccoli" @ Sala Consiliare Cortenuova

Il comune di Cortenuova in collaborazione con l’associazione “Agricoltori Cortenuova e dintorni” in occasione della giornata del ringraziamento presenta in anteprima alla cittadinanza il film documentario “Albero Nostro” della regista Federica Ravera.

Oltre ad essere un omaggio a Ermanno Olmi, grande maestro e regista del film “L’albero degli zoccoli”, il documentario offre oggi una riflessione sul rapporto tra la civiltà contemporanea e il mondo contadino. 

Il film sarà proiettato in Sala Consiliare sabato 17 novembre alle ore 20.45. Sarà presente la regista Federica Ravera.

Per l’occasione sarà allestita, sempre nella sala consiliare, la mostra artistica “L’albero degli zoccoli” della pittrice Luigina Restelli visitabile nei seguenti orari:

Sabato 17 novembre 
– Dalle ore 9 alle ore 12.00 e dalle ore 15 alle ore 18.30

Domenica 18 novembre 
– Dalle ore 11 alle 18.30 

Ingresso libero

Per visualizzare la locandina clicca qui
 

Nov
23
ven
Romano di L.dia, “Quella del signor Miura e altre storie” @ Oratorio S.Filippo Neri, Romano di Lombardia,
Nov 23@21:00
Romano di L.dia, "Quella del signor Miura e altre storie" @ Oratorio S.Filippo Neri, Romano di Lombardia,  | Romano di Lombardia | Lombardia | Italia

Venerdì 23 novembre 2018 alle ore 21, presso l’Oratorio S.Filippo Neri di Romano di Lombardia, il Club Alpino Italiano sezione Carlo Moretti presenta una serata dal titolo:

“Quella del signor Miura e altre storie” (a cura di Emilio Previtali)

Emilio Previtali – alpinista bergamasco e amante dell’avventura e delle sfide estreme – scrive e racconta di montagna e sport su riviste e giornali.

Per l’occasione ci racconterà – con l’ausilio di fotografie e filmati – storie di montagna, di salite, di discese e di avventura.

Per informazioni rivolgersi presso la sede di via Giovanni Paolo II, 37 (zona Montecatini) ROMANO DI LOMBARDIA al martedì oppure il venerdì dalle ore 21 alle ore 23 attraverso questi canali: Telefono 0363 902616 – Mail info@cairomano.it – Sito internet www.cairomano.it

Per ulteriori informazioni potete visualizzare la locandina premendo qui

Nov
25
dom
Mornico al Serio, “Giornata del Ringraziamento 2018” @ Mornico al Serio
Nov 25@08:45–12:45
Mornico al Serio, "Giornata del Ringraziamento 2018" @ Mornico al Serio

Domanica 25 novembre 2018, la S.V.Ill.ma è cortesemente invitata alla “Giornata del Ringraziamento di Mornico al Serio” quale pubblico atto di ringraziamento a Dio per i frutti della terra e di propiziazione per le future fatiche.

PROGRAMMA:

  • Ore 8.45: Ritrovo e concentramento macchine agricole presso il centro sportivo in via Moroni
  • Ore 9.15: Inizio sfilata e corteo con trattori con partecipazione del CORPO MUSICALE BANDISTICO “SAN ZENONE” di Curnasco
  • Ore 10.30: Celebrazione Santa Messa con offertorio solenne
  • Ore 11.30: Benedizione macchine agricole con operatori in zona oratorio
  • Ore 11.40: Spettacolo del CORPO MUSICALE BANDISTICO “SAN ZENONE”
  • Ore 12: Rinfresco in oratorio offerto dagli agricoltori
  • Ore 12.45: Pranzo presso AGRITURISMO VILLA DELIZIA

Per la miglior organizzazione, la prenotazione al pranzo è obbligatoria (il costo è di 30,00€), deve pervenire entro e non oltre mercoledì 21 novembre 2018 a Lorenzi Gloria al numero 3331319783

Tutte le associazioni sono invitate a partecipare alla sfilata con il proprio gagliardetto.

Potete visualizzare la locandina della manifestazione cliccando qui

Nov
30
ven
Martinengo, Una sera con l’avventuriero In Patagonia @ Sala Consiliare del Filandone
Nov 30@20:45
Martinengo, Una sera con l’avventuriero In Patagonia @ Sala Consiliare del Filandone | Martinengo | Lombardia | Italia

Per il ciclo di conferenze “Una sera con l’avventuriero” vi presentiamo la conferenza dal titolo “IN PATAGONIA”.  Vi aspettiamo venerdì 30 novembre alle 20.45 presso il Filandone di Martinengo (via Allegreni, 37).

il relatore Vittorio Ubiali è nato nel 1963 è da sempre appassionato di montagna. Da bambino nelle occasioni in cui la famiglia andava a fare pic-nic in montagna ne approfittava per scappare verso i rifugi. A 17-18 anni inizia come autodidatta le prime salite e le prime scalate in solitaria. Attorno ai 22 anni scala per la prima volta con compagni di cordata, da qui in poi inizia ufficialmente la sua carriera alpinistica. Nel 1987-88 compie la sua prima spedizione extraeuropea in Patagonia tentando la salita alla via Supercanaleta sul Fitz Roy (3405 msl), nel 1998 si recherà in Bolivia ed in Perù per poi tornare in Patagonia nel 2000 e nel 2004.Dal 1986 è istruttore di alpinismo. Nel suo portfolio può vantare anche una discreta carriera da scialpinista portando a termine il raid del Silvretta in Austria ed il Barre des Écrins in Francia. in tutti questi anni non ha però tralasciato le Alpi, dalle Dolomiti al Bianco, ha scalato tutti i 4000 occidentali (Bianco, Rosa, Cervino), e vette in varie parti d’Europa, come in Croazia, Austria, Francia, Svizzera. Le Alpi, specialmente quelle Orobiche l’hanno visto impegnato anche nella salita di numerose cascate di ghiaccio e di tante altre salite in solitaria sia invernali che estive.

Non mancate!

Per visualizzare la locandina clicca qui