Dal 21 settembre al 3 novembre 2024 apre al pubblico la mostra collettiva “Feelings”, organizzata da Pianura da Scoprire e curata da Roberto Lacarbonara.
L’esposizione sarà ospitata nei suggestivi comuni di Cavernago, Mornico al Serio e Torre Pallavicina, situati nella provincia di Bergamo.
La mostra riunisce il lavoro di 11 artisti internazionali, distribuito in quattro affascinanti spazi espositivi, ciascuno caratterizzato da una storia unica e da peculiari caratteristiche architettoniche, nei piccoli borghi che arricchiscono il paesaggio tra i fiumi Serio e Oglio.
Per informazioni:
– info@pianuradascoprire.it
– tel. 0363 301452
Per il quarto anno consecutivo torna una speciale mostra nelle sale del Filandone a colorare l’autunno!
Resta connesso per conoscere l’artista e tutti i dettagli.
Per informazioni:
0363988336 (mar, gio, sab 8.30 – 12.30)
info@martinengo.org
Torna il concorso nazionale “Premio Arte Martinengo”, giunto alla XXIX edizione. Domenica 13 ottobre 2024, nel centro storico della città di Martinengo (Bg) e sotto i portici quattrocenteschi, si riuniranno numerosi artisti per presentare le loro opere nelle due categorie disponibili: contemporanea ed estemporanea.
Dalle 8.30 alle 18 il centro storico si colorerà con le opere degli artisti in concorso divisi in due sezioni: contemporanea ed estemporanea.
Gli artisti che scelgono di partecipare alla sezione contemporanea possono esporre fino a otto opere secondo tecniche e tematiche di propria scelta.
Per quanto riguarda la sezione estemporanea ogni artista avrà a disposizione 7 ore (dalle 9 alle 16) per realizzare un’opera in tempo reale su un tema prescelto dall’organizzazione.
Le opere verranno valutate da una giuria che eleggerà i sei vincitori.
Il costo dell’iscrizione è di 20 euro (comprensivo di un biglietto d’ingresso per visitare la mostra); da effettuare presso l’Infopoint Pro Loco di Martinengo in Via Allegreni, 29 (oppure scrivendo all’indirizzo mail: info@martinengo.org ).
E’ possibile anche presentarsi e iscriversi la mattina stessa in piazza Maggiore (fino al raggiungimento limite degli spazi espositivi).
E’ gradita la preiscrizione compilando l’apposito modulo