Eventi

Gen
26
dom
2020
Romano di Lombardia, Camminata non competitiva “CENTOPASSI. In marcia per la vita” @ Romano di Lombardia, c/o Gasparina di Sopra
Gen 26@07:30
Romano di Lombardia, Camminata non competitiva "CENTOPASSI. In marcia per la vita" @ Romano di Lombardia, c/o Gasparina di Sopra

Domenica 26 gennaio, la Cooperativa Sociale di Gasparina di Sopra organizza la decima edizione della camminata non competitiva “Centopassi. In marcia per la vita – Percorsi contro le mafie – km 8, 14, 20, 24, 31”. Il punto di ritrovo e la partenza saranno presso viale Dante Alighieri, 190, a Romano di Lombardia, c/o Gasparina di Sopra; dalle 7:30 alle 9:30.

Si tratta di una manifestazione podistica ludico-motoria a carattere internazionale a passo libero aperta a tutti, valida per i concorsi: internazionale IVV; partecipazione a distanze parziali; Nazionale Piede Alato FIASP.

Per ulteriori dettagli è possibile visualizzare il programma e il regolamento cliccando qui

Pandino, Incontro “Gino Bartali, un grande tra i Giusti” @ Pandino, Sala Civica
Gen 26@16:00
Pandino, Incontro "Gino Bartali, un grande tra i Giusti" @ Pandino, Sala Civica

Domenica 26 gennaio, presso la Sala Civica del Comune di Pandino (via Castello, 15), alle ore 16.00, Pierluigi Torresani ricorderà Gino Bartali. In occasione della Giornata della Memoria si ripercorrerà la vita e il coraggio del campione di ciclismo Gino Bartali, Giusto tra le Nazioni, che tra il 1943 e il 1944 sfruttò la sua fama per trasportare documenti che salvarono la vita di circa 900 ebrei.