Pumenengo, spettacolo “L’angelo nato da un sogno (La condizione di Pietro)”

Quando:
18 luglio 2017–20 luglio 2017 giorno intero
2017-07-18T00:00:00+02:00
2017-07-21T00:00:00+02:00
Dove:
Castello Barbò
Pumenengo, spettacolo "L'angelo nato da un sogno (La condizione di Pietro)" @ Castello Barbò

Da martedì 18 a giovedì 20 luglio, alle ore 21.30 presso la Sala Consiliare del Castello Barbò di Pumenengo, è in scena: “L’angelo nato da un sogno (La condizione di Pietro)” di e con Enzo Cecchi.

Fra i calanchi delle colline romagnole dove il vento delle montagne si incrocia con quello che arriva dal mare scaturisce la condizione di Pietro. Un uomo che solo in età adulta e solo dopo la morte dei genitori scopre che forse non era figlio loro. Pietro non parlerà mai e non comparirà mai. Lo racconta un amico, con affetto, tenerezza e leggerezza. Un amico che Pietro aveva voluto vicino a sè, in una ricerca durata anni e mai approdata a nulla. Una ricerca che si svolge all’interno di un triangolo maledetto chiamato “Il far west della Romagna”, fra calanchi da brivido e canti quasi ululati dal vento. Dagli anni Cinquanta ad oggi. Sessanta anni di vita vissuti a volte come se fossero dati in prestito. L’amico di Pietro, il protagonista del racconto, è il testimone di questa tessitura mai conclusa e ha deciso di raccontare solo per immagini e danza, poi prepotenti sono arrivate le parole che hanno voluto sposare la leggerezza del vento. La Romagna, quella delle colline e delle montagne, sogno perduto per entrambi, è il terzo protagonista. Silenziosa, ironica, irraggiungibile e affascinante. Quasi un valzer, una mazurka, una polka, rigorosamente non classiche, ma da liscio appunto, romagnolo. Per celebrare la vita, quella che viene e quella che va.

Ingresso gratuito.

Posti limitati. Prenotazione consigliata telefonando al numero 3384716643 oppure scrivendo all’indirizzo info@piccoloparallelo.net