Romano, Stasera Teatro!

Romano, Stasera Teatro!

La Fondazione Opere Pie Rubini, in collaborazione con il Comune di Romano di Lombardia, presenta presso il Teatro della Fondazione Rubini, Stasera Teatro!

Dopo il successo della prima edizione, la Fondazione Opere Pie Rubini, torna a proporre una rassegna teatrale di musica e di prosa. Gli spettacoli sono stati scelti per proseguire nella costante valorizzazione della tradizione teatrale di Rubini e del nostro territorio, con l’intento di far diventare il teatro non solo un luogo di spettacolo, ma anche di condivisione di cultura e di relazioni.

Questa seconda edizione propone un calendario vario, composto di teatro amatoriale, espressione del nostro territorio, teatro civile, con due spettacoli, questi ad ingresso gratuito, per ricordare l’Olocasuto e le Foibe, e il teatro musicale, con un omaggio ai grandi film del cinema e un concerto di Carnevale.

Programma:

  • 14 gennaio – (E)motion Soundtracks- le più belle colonne sonore del cinema, Orchestra Terrazzo Musicale (genere: concerto).
  • 28 gennaio – La banalità del male, Teatro de Gli Incamminati ( giornata della memoria). Ingresso gratuito.
  • 4 febbraio – La fortuna di chiamarsi Adbul, AlbanoArte (genere: commedia brillante in dialetto bergamasco).
  • 11 febbraio – Sorelle – Foibe, una storia per ricordare, Teatro Laboratorio Brescia (genere: Giornata del ricordo). Ingresso gratuito.
  • 25 febbraio – Degustation Musicale – ConcertoSpettacolo di Carnevale, Ensemble Musica Dinamica con Valerio Baggio e Thierry Cavagna.
  • 11 marzo – La càrica di Méla e Ü, Gioppini di Zanica, Commedia musicale in dialetto bergamasco, presso l’Auditorium I.S.S. Via Belvedere – Romano.
    Visualizza la locandina della rassegna

Gli spettacoli avranno inizio alle ore 21:00 e il costo del biglietto è di € 7,00 (posto unico).
Abbonamento: € 25,00 (SOLO presso la Fondazione: da gennaio il mercoledì/venerdì dalle 14:30 alle 16:30 oppure presso il Teatro la sera del primo spettacolo).

Info e prenotazioni:
Presso la Fondazione: 0363/910810 (mercoledì/venerdì dalle 14:30 alle 16:30) - staserateatro.operepie@gmail.com
Presso la Biblioteca Comunale: 0363 982344 – 982342.

I biglietti prenotati vanno ritirati entro le ore 20.40 nella serata dello spettacolo. Entrata del teatro dall’accesso pedonale dalle cerchie di Via Mons. Rossi Fondazione Opere Pie Riunite Giovan Battista Rubini.