Dal 5 al 26 luglio, Rassegna teatrale “Vediamoci…sul Serio” a Romano di Lombardia

Dal 5 al 26 luglio, Rassegna teatrale “Vediamoci…sul Serio” a Romano di Lombardia

Nelle serate estive ricomincia la rassegna teatrale “Vediamoci … sul Serio”. Per tutto il mese di luglio, il venerdì, presso l’Orto botanico “G. Longhi” di Romano di Lombardia (loc. Pascolo), diverse compagnie teatrali metteranno in scena spettacoli differenti per tema ed epoca, adatti a tutti i gusti e le età. L’ingresso è libero.

Venerdì 5, alle 21.15, Il giardino segreto, compagnia Casa degli Alfieri, per la rassegna DeSidera.

Venerdì 12, alle 21.15, Mio nonno era un ciliegio, tratto dall’omonimo libro di Angela Nanetti. Un uomo ripercorre con lo sguardo del bambino alcuni anni della sua infanzia: il legame coi nonni, la vita in campagna, la felicità dello stare insieme e il dolore del distacco. In una parola, diventare grandi.

Venerdì 19, alle 21.15, Across the Universe: tra musica, parole e suoni che le sonde spaziali hanno captato nel loro peregrinare nello spazio, guidati dalle parole di Margherita Hack  e Stephen Hawking, si celebreranno i 50 anni dello sbarco lunare.

Venerdì 26, alle 21.15, la tragicommedia Giobbe, di Joseph Roth: il ritratto della vita, con le sue gioie, le sue sofferenze, le sue prove e i suoi dubbi, vissuti attraverso gli occhi di Mendel Singer, semplice e devoto uomo nella Russia del primo Novecento. 

In caso di maltempo le rappresentazioni si terranno presso il Teatro Rubini (via Mons. Rossi).

Per visualizzare la locandina clicca qui