Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2019
della media pianura lombarda

Domenica 1 Settembre

Ritornano castelli, palazzi e borghi medievali!

Ripartono domenica 1 settembre le “Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali” con visite guidate in 19 località della media pianura lombarda. Castelli, palazzi e borghi medievali, dopo una sessione primaverile intensa, riapriranno le porte dei loro manieri per farsi ammirare in tutto il loro splendore.

Torna quindi l’opportunità di visitare luoghi di solito non fruibili, dimore di grandi condottieri, imponenti fortificazioni, antichi e suggestivi borghi e sontuosi palazzi, aperti contemporaneamente per regalare l’opportunità di trascorrere una domenica all’insegna di rievocazioni, cultura, leggende e battaglie, alla scoperta di arte e storie d’altri tempi. Tra storia, arte, natura e tradizioni locali potrete passare una giornata immersi nel passato o nel relax di un territorio lontano dalla frenesia cittadina.
Approfittando della bella fine stagione domenica 1 settembre, oltre alle visite guidate, si potrà partecipare ai tanti eventi collaterali in programma: rievocazioni medievali, mercatini, mostre, degustazioni, spettacoli per grandi e piccini: tutti gli ingredienti per trascorrere una giornata diversa e indimenticabile. 

 

SCOPRITE TUTTI I DETTAGLI CLICCANDO QUI