Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali

CASTELLI APERTI RIPARTE E SPAZIA NEL BRESCIANO

 
Domenica 3 ottobre si torna a viaggiare nel tempo alla scoperta di castelli, palazzi e borghi medievali
Il circuito di Pianura da scoprire si allarga in alcune località del bresciano

Dopo il successo del primo appuntamento, domenica 3 ottobre tornano le Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali: il circuito dei 19 castelli riapre le porte per la sessione autunnale e si amplia ulteriormente. Non solo come numero di località aderenti, ma anche per province lombarde incluse. Il bellissimo castello di Padernello e il pregevole borgo storico di Orzivecchi, situati nella confinante pianura bresciana, si aggiungono alle realtà storiche del circuito della pianura bergamasca, del cremonese e del milanese, sparse tra i fiumi Oglio, Serio e Adda.

Nuove adesioni che acquistano un significato ancora più importante in vista del grande evento Bergamo Brescia capitali italiane della cultura nel 2023: in anticipo sul tempo, Pianura da scoprire attiva questa collaborazione per sperimentarla e rendere fruibile questi luoghi già dal prossimo autunno.

Ma non finisce qui: novità nella novità, prende avvio la collaborazione con Abbm, l’associazione bergamasca bande musicali, che proporrà concerti bandistici nelle suggestive location dei castelli, palazzi e borghi del circuito.

Di seguito tutto l’elenco con i dettagli per ogni località visitabile.

La segreteria organizzativa dell’associazione Pianura da Scoprire è disponibile per tutte le informazioni necessarie, chiamando al numero 0363 301452 o all’indirizzo mail: info@pianuradascoprire.it ma per ogni dettaglio vi invitiamo a tener consultato il sito: www.pianuradascoprire.it e la relativa pagina Facebook per tutti gli eventi sempre aggiornati. La prenotazione va effettuata telefonando o scrivendo al recapito indicato per ogni singola località.

Si ricorda che saranno attivate tutte le disposizioni sanitarie in vigore alla data di apertura.