Dal 27 giugno all’11 luglio, “Estate in Pelesa” a Castel Cerreto

Dal 27 giugno all’11 luglio, “Estate in Pelesa” a Castel Cerreto

Dal 27 giugno all’11 luglio, una serie di proiezioni presso la Cascina Pelesa (Via Canonica 148), alle 21.30:

– giovedì 27 giugno
Il Vegetariano di Roberto San Pietro
ITA 2019, 109′ – drammatico.
Krishna, immigrato indiano, lavora come mungitore nella campagna emiliana. Quando una mucca improduttiva sembra destinata al macello, sarà costretto ad una difficile scelta che lo obbligherà a fare i conti con convinzioni secolari come la metempsicosi e il rispetto per ogni forma di vita. Liberamente ispirati a reali esperienze di vita di immigrati indiani in Italia. 

– Sabato 29 giugno
Un’avventura di Marco Danieli
ITA 2019, 95′ – commedia.
Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno. Una coraggiosa rivitalizzazione del musical italiano, una rispettosa celebrazione del genio di Lucio Battisti.
L’associazione “Diversa..mente” propone un piatto buffet multietnico a 12 euro da degustare durante la proiezione. È gradita la prenotazione a: diversamente.treviglio@gmail.com.

– Martedì 2 luglio
Nuvole in Viaggio di Aki Kaurismaki
FIN 1996, 96′ – drammatico.
Marito e moglie in un momento molto difficile. Quando tutto sembra perduto, ecco che qualcuno da una mano: la vita riprende. Ci si può rilassare qualche istante guardando le nuvole che viaggiano nel cielo.

– Giovedì 4 luglio
I Villani di Daniele de Michele
ITA 2018, 83′ – documentario.
8 persone che, a diverse latitudini del nostro paese, hanno deciso di produrre alimenti sani lottando contro più di un ostacolo per non cedere alla “globalizzazione” culinaria.

– Venerdì 5 luglio
Cantando Dietro i Paraventi di Ermanno Olmi
ITA 2003, 90′ – drammatico.
La piratessa Chang che mise a ferro e fuoco l’impero cinese. Per ricordare a un mondo che lo dimentica spesso che la pace è un dono che si apprezza solo nell’intimità. Cantando dietro i paraventi, appunto.

– Giovedì 11 luglio
Isole d’Acqua – Alla scoperta dei campanili di Emanuele Rozzoni e Livio Leoni
ITA 2019, 57′ – documentario.
Anteprima assoluta Fontanili: isole d’acqua in mezzo alla pianura lombarda. Un fenomeno locale unico al mondo. Il documentario ne insegue la storia attraverso le quattro stagioni.

Ingresso gratuito.

Dalle ore 20.00 possibilità di ristorazione in collaborazione con i produttori locali.

Per visualizzare la locandina clicca qui