Sagra dei due castelli in festa

Dal 15 al 24 agosto torna la tradizionale sagra “Dei due castelli in festa 2014” a Malpaga. Oltre alla buona cucina tra le varie attività rievocazioni storiche, visite guidate, esposizioni, attività per bambini e molto altro.

 

 

Programma dettagliato:

15 agosto: Il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico dalle ore 11.00 alle ore 22.00 con visite guidate alle splendide Sale ricche di affreschi e di arredi d’epoca. Nell’antica aia affacciata sul Castello, il fulcro della vita economica di un tempo, ci sarà una ricca esposizione di prodotti enogastronomici bergamaschi con possibilità di degustazione e vendita, unita alla presenza di artigiani dedicati ai mestieri di un tempo, che organizzeranno laboratori didattici dedicati a grandi e i piccini. La sera è previsto uno spettacolo di fuochi d’artificio.

16 e 17 agosto: Una tradizione che prosegue inalterata da 37 anni, in occasione della Sagra “Due Castelli in Festa 2014”, il borgo di Malpaga si anima di un appuntamento esclusivo: la Rievocazione della vita di corte e il Palio di Malpaga.
I visitatori verranno calati nell’atmosfera Medievale grazie a sfilate in abiti dell’epoca, accampamenti storici, combattimenti di cavalieri, antichi mercati, feste castellane, danze e spettacoli, sfide culinarie ma soprattutto il palio delle quattro contrade di Malpaga, un vera e propria giostra equestre con tornei.
Il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico con visite guidate alle splendide Sale ricche di affreschi e di arredi d’epoca.
Orari: Sabato 16 agosto dalle ore 16 alle ore 23
Domenica 17 agosto dalle ore 11 alle ore 23

23 e 24 agosto: Sabato 23 e domenica 24  in occasione della chiusura della Sagra “Due Castelli in Festa 2014” il Castello di Malpaga sarà aperto al pubblico con visite guidate alle splendide Sale ricche di affreschi e di arredi d’epoca.
Orari: Sabato 23 agosto dalle ore 18 alle ore 22
Domenica 24 agosto dalle ore 11 alle ore 22

Clicca qui per il programma dell’evento!

(Le foto pubblicate sono scatti dell’edizione 2013 a cura di Alberto Macchi)