
Giornate dei castelli, palazzi e borghi medievali 2019
della media pianura lombarda
Domenica 2 giugno ultimo imperdibile appuntamento per visitare castelli, palazzi e borghi medievali. In programma eventi e novità per tutti i gusti e le età.
Ultimo appuntamento pe si ripete l’appuntamento con le visite guidate e gli eventi organizzati in numerose realtà della pianura lombarda: ognuno può scegliere liberamente a quali partecipare, consultando orari, costi ed eventi collegati riportati in aggiornamento costante su www.bassabergamascaorientale.it
Domenica 2 giugno non perderti l’ultima occasione per visitare i castelli, i palazzi e i borghi della media pianura lombarda. Saranno tantissime le iniziative organizzate per rendere speciale l’ultima giornata della sessione primaverile: si spazierà dalle visite guidate a eventi per tutti i gusti. A Pumenengo, oltre alla visita al castello sarà possibile visitare la chiesetta di San Giorgio e la sede dei modellisti pumenenghesi. A Trezzo sull’Adda fino ad ottobre si terrà la mostra dedicata alle macchine progettate da Leonardo da Vinci. A Pandino nel castello Visconteo non perdetevi “Concerto di Arpa” della rassegna “Quattro passi nell’arte” a cura dell’Associazione Gruppo Culturale Informamusica in collaborazione con il Comune di Pandino.
Nel borgo di Martinengo per tutta la giornata lungo i portici medievali ci sarà il mercatino del collezionismo e dell’antiquariato mentre nella vicina Cascina Zigò si darà spazio alle rievocazioni, alle tradizioni e alle eccellenze gastronomiche del territorio. A Zanica in aggiunta alle consuete visite, alle 10.30 sarà possibile fare una visita straordinaria al borgo e alla piccola esposizione di Fiat 500 nel parcheggio della frazione.
Per scaricare la nuova mappa in lingua italiana clicca QUI
Per scaricare la nuova mappa in lingua inglese clicca QUI
Per scaricare la locandina della manifestazione con tutte le date clicca QUI
Per tutti gli orari clicca qui