Eventi

Lug
23
sab
2016
Covo, Spettacolo Majorettes @ piazza SS Apostoli e Parco del Barco
Lug 23@19:00
Covo, Spettacolo Majorettes @ piazza SS Apostoli e Parco del Barco

Il Comune di Covo organizza sabato 23 luglio lo Spettacolo Majorettes presentato dalle Campionesse Italiane 2016 “Traditional Corps Senior” e “Accessori Corps Senior”.  Si comincerà dalle 21 in piazza SS Apostoli con partenza del corteo e alle 21.30 nel Parco del Barco spettacolo majorettes.

Visualizza la locandina

Lug
30
sab
2016
Covo, Giornata Country 2^Edizione @ Parco del Barco di Covo
Lug 30@14:30
Covo, Giornata Country 2^Edizione @ Parco del Barco di Covo

Il Comune di Covo in collaborazione con Trekking’s Ranch  – Associazione Culturale presentano la 2^ Edizione della Giornata Country in data 30 luglio. A partire dalle 16.30 fino a notte fonda si potrà assistere a spettacoli equestri, battesimo della sella per bambini, monta western da lavoro e ci saranno punti di ristoro con grigliate e birra a volontà.

Visualizza la locandina

Mag
28
dom
2017
Covo, Cultural’mente Covo Festival (II edizione)
Mag 28@14:00–23:00

Domenica 28 maggio, a Covo, si terrà la 2^ edizione del Cultural’mente Covo Festival organizzata dall’associazione culturale giovanile Orsu’ Eventi. Cultural’mente Covo Festival è il festival della cultura in ogni suo aspetto e ambito:

musica, nelle sfumature della classica, jazz e rock: con Accademia Santa Cecilia di Bergamo, Noiskin, Liceo Don Milani Music Band, Marco Biasetti & Co.

Pittura, espressa dalle mani di artisti locali affermati, come i pittori del Romanino, e da giovani studenti dei licei artistici locali e delle accademie: allievi Liceo Artistisco S.Weil di Treviglio, accademia di Brera, accademia Laba.

 Fotografia, con scatti di fotografi professionisti e studenti dell’Accademia di Belle Arti Laba di Brescia;

– Danza, con spettacoli di danza nelle sfumature della classica, pop, moderna, latina, affidati alle scuole di danza locali, e uno spettacolo di danza verticale a cura delle ballerine del Mirò Dance Concept;

– Teatro, con brevi spettacoli a cura del gruppo teatrale Gli Improbabili;

– Arti circensi, con spettacoli di clowneria e giocoleria per mano di alcuni artisti di strada professionisti: Pirouttes Ensamble e l’Elfodeco;

– Graffiti Art, con un programma di riqualificazione urbana affidata alla bravura dei graffitari bergamaschi Alessandro Conti, in arte Etsom, e Michele Imberti, in arte M.Hell;

Il festival sarà chiuso con un anteprima al concerto ad opera del Mirò Dance Concept e della quartetto d’archi “Quaretto Ghelos” del Conservatorio di Milano, a cui seguirà il concerto finale “Quadri d’autore” del jazzista e cantautore mantovano Marco Biasetti e della sua band.
NOVITA’ 2017: LOCAL FOOD _ possibilità di degustare il Raviolo nostrano di Covo

A seguire il programma dettagliato:

CULTURAL'MENTE2retro

 

Per maggiori info: http://culturalmentefestival.webnode.it/  Fb. Cultural’mente Covo Festival
Per visualizzare la locandina pg.1 locandina pg.2