Malpaga e Pagazzano, partita a scacchi viventi

Quando:
1 ottobre 2016–2 ottobre 2016 giorno intero
2016-10-01T18:00:00+00:00
2016-10-02T18:00:00+00:00
Dove:
Castello di Malpaga e Castello di Pagazzano
Malpaga e Pagazzano, partita a scacchi viventi @ Castello di Malpaga e Castello di Pagazzano

Sabato 1 e domenica 2 ottobre i castelli di Pagazzano e Malpaga ospitano l’iniziativa “Battaglia impossibile a ridosso del fosso”, una partita a scacchi viventi tra Bernabò Visconti e Bartolomeo Colleoni.
Sabato 1 ottobre al Castello di Malpaga cena medievale e lancio della sfida tra Colleoni e Visconti (su prenotazione alle ore 20).
Domenica 2 ottobre al Castello di Pagazzano, a partire dalle ore 15, sfilata dei cortei viscontei e colleoneschi; insediamento delle squadre e partita a scacchi viventi; musica, intrattenimenti, giochi, mercatini, golosità e cucina in chiave medievale; visite guidate al Castello Visconteo. L’evento prevede ingresso libero, e in caso di pioggia verrà rimandato a  domenica 9 ottobre.

Visualizza la Locandina