Eventi

Lug
7
mar
2020
Romano di Lombardia, “I martedì dell’arte” @ Romano di Lombardia, Palazzo Muratori
Lug 7@21:00
Romano di Lombardia, "I martedì dell'arte" @ Romano di Lombardia, Palazzo Muratori

Tornano gli appuntamenti con l’arte a Romano di Lombardia. Dal 7 gennaio al 7 luglio, per tutti i primi martedì del mese, Silvia Carminati ripercorrerà la storia dell’arte “Dalla preistoria all’Ellenismo“. La partecipazione al corso è libera e gratuita. Presso Palazzo Muratori (via G.B. Rubini, 19), ore 21.00.

Per visualizzare il programma degli incontri clicca qui

Lug
17
ven
2020
Romano di Lombardia… Vediamoci sul Serio @ Orto botanico di Romano di Lombardia
Lug 17@21:15
Romano di Lombardia... Vediamoci sul Serio @ Orto botanico di Romano di Lombardia

Il Comune di Romano di Lombardia e il Parco del Serio organizzano Vediamoci… sul Serio – Stelle, Musica e Teatro all’Orto Botanico.
Certi che il teatro possa essere un valido strumento per ripristinare un ideale contatto sociale per troppo tempo sacrificato, propongono tre serate estive all’orto botanico, un ambiente che permette un adeguato distanziamento, all’aria aperta ed immerso nelle bellezze naturali del nostro Parco. La natura ci aiuterà a colorare di speranza la nostra estate.

Programma della serata di venerdì 17 luglio:

TERRA MIA

Con Matilde Facheris e Alberto Salvi
Musiche dal vivo Stefano Armati e Luigi Suardi

Nella tradizione ellenica gli elementi sono quattro: l’acqua, la terra, il fuoco e l’aria. Rappresentano, nella filosofia greca, nell’aritmetica, nella geometria, nella medicina, nella psicologia, nell’alchimia, nella chimica, nell’astrologia e nella religione, i regni del cosmo, in cui tutte le cose esistono e consistono. In un susseguirsi antologico di frammenti narrativi e musicali che alternano spaccati divertenti di vita reale ad altri suggestivi e commoventi e dai tratti poetici, Terra Mia è il risultato dell’incrocio tra musica e parola, dove la terra assume significati diversi e trasversali, passando dalla terra intesa come mèta, obiettivo, nuovo inizio, alla terra
intesa come luogo di provenienza, appartenenza, radicamento. E in mezzo c’è l’elemento naturale, quella “Terra” che è simbolo incarnato di maternità, fecondità e vita.

Per il programma completo clicca qui.