Trezzo sull’Adda, Manifestazione “Povero Piero”

A Trezzo sull’Adda sabato 29 febbraio si potrà prendere parte e ammirare un’antichissimo rito… Sin dalla notte dei tempi, in augurio di una stagione agricola proficua e rigogliosa, sul tramontare dell’inverno si bruciavano fantocci di paglia nei cortili delle cascine.
La Manifestazione prevede la partenza dei carri e della sfilata, con in testa il carro che trasporta il Povero Piero, in Via Guarnerio alle ore 20.15.
Sfilando in maschera per le vie di Trezzo tra mille colori e coriandoli si giungerà al fiume, davanti alla Centrale Idroelettrica Alessandro Taccani, dove ci si preparerà al grande al rogo. Allo scoccare delle 22:00 il fantoccio condannato al rogo verrà posizionato su gigantesca zattera galleggiante e bombardato da una pioggia di frecce infuocate.
Nello stesso frangente partirà uno spettacolo pirotecnico.
Questa parte di evento è gratuita e non prevede alcun tipo di biglietto o prenotazione.

Quest’anno la Pro Loco di Trezzo darà la possibilità di salire sulla cima della Torre del Castello per ammirare lo spettacolo dall’alto!

Ritrovo ore 21.00 al Castello Visconteo (Via Val Verde 33). Ore 21.15: Salita sulla torre + vista dei fuochi + brindisi 

Costo 13€ adulto (dai 12 anni) – 6€ ridotto (dai 6 ai 12 anni)
Prenotazione obbligatoria a: prenotazioni@prolocotrezzo.com o acquistando il biglietto sul profilo facebook Pro Loco Trezzo sull’Adda

 POSTI LIMITATI 

*divieto assoluto di accesso ai cani
*il biglietto acquistato non prevede nessun tipo di rimborso, è cedibile.
Il biglietto è rimborsato dall’associazione solamente in casi di annullamento dell’ evento per cause di forza maggiore, previa comunicazione.
*sconsigliato a persone con problemi deambulatori per la presenza di numerosi gradini

Essendo un evento ad altissima frequentazione si consiglia vivamente dei evitare di parcheggiare o sostare nel centro storico del paese, ma di optare per il parcheggio di Via Falcone e Borsellino o Via Mazzini (in zona Conad o vecchio UNES).

Info: tel. 3459132210

EVENTO RINVIATO IN CASO DI CONDIZIONI METEOROLOGICHE NON FAVOREVOLI.