Nella giornata di domenica 13 ottobre, l’Orto botanico di Romano di Lombardia ospiterà la seconda edizione di “Ti porto all’orto!”, una festa per scoprire i frutti dimenticati e i colori e i sapori dell’autunno, grazie alla collaborazione di Slow Food Bassa Bergamasca e della Cooperativa Alboran.
Dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 – FESTA D’AUTUNNO, con esposizione di prodotti forniti dalle aziende agricole del territorio del Parco del Serio
Ore 10.30-12.30
– visite guidate all’orto botanico a cura delle GEV del Parco;
– il Giardino dei Frutti Dimenticati vi aspetta per assistere e partecipare a una prova pratica di piccoli interventi di potatura.
Ore 14.30
– “dalla campagna alla tavola: i formaggi della Bassa Bergamasca”, quattro chiacchiere con Chicco Crippa, segretario condotta Slow Food Bassa Bergamasca, e Alessandra Bossini, responsabile didattica della Alboran Cooperativa Sociale.
Ore 15-16.30
– in occasione di Bergamo Scienza, una visita speciale con tante sorprese per grandi e piccini, accompagnati dagli studenti del Liceo Don Milani.
E al termine della festa… DEGUSTAZIONE DI FORMAGGI PER TUTTI!
Per info:
Parco del Serio, Piazza Rocca 1, Romano di Lombardia
Tel 0363 901455 e-mail info@parcodelserio.it
Sito internet www.parcodelserio.it
Per visualizzare la locandina clicca qui